martedì 15 luglio 2008

ca viremu


arriecchici qui.
siamo partiti da manzanillo ieri, dopo una serie interminabile di annunci, smentite, ritardi e coppole varie. insomma, siamo in mare. e ci siamo appena lasciati alle spalle elida. una simpaticissima depressione tropicale con conseguente tempesta. ci sono stati un paio di giorni di risate a guardare gli hurricane alert della nooa (se siete curiosi andate a sbirciare sul sito della nooa o fate una ricerca su google "storm east pacific"...magari trovate qualche immagine) e la rotta che dovevamo fare per raggiungere il posticino dove stiamo andando: quel middle of nowhere che abbiamo lasciato...non so quanti gironi fa (per i curiosoni geografici saremo più o meno tra gli 8 e i 15 N e tra i 100 e i 105 W). e per due giorni abbiamo abballato la ssssamba! con sofferenza di qualcuno e con mio grassissimo divertimento. soprattutto durante il mio ultimo turno di osservazione dalla magic tower: tre ore di spassoso delirio in mezzo a onde di quattro metri e vento a trentacinque nodi. yeeeeee....io e joe....due cretini...
la sosta a manzanillo, alla fin fine, non è stata male. se si esclude questa cosa che ti dicevano...andate, ma tornate per le otto! poi tornavi e sulla lavagnetta trovavi scritto...per le 16 (del gionro dopo) e via così. il messico, se non si fa caso alle facce messicane, potrebbe essere la sicilia di cent'anni fa. e senti quest'aria un pò familiare. la gente seduta davanti alle porte di casa, i ragazzini che corrono per le strade a piedi nudi, e quella miseria col sorriso sulle labbra che è... magica. sdilluvi di quelli seri. e un caldo bestiale. mi sono fatto un giretto con nick sul montarozzo che domina il paesino e tenere gli occhi aperti era imposibile per il sudore salato che ci si finiva dentro a fiumi. passeggiata...nella foresta ttropicale! tutto verdissimo con questi cactus enormi che ogni tanto venivano fuori dal mezzo degli alberi. iguane, lucertole di tutti i colori, farfalle enormi. e zanzare che, buttana la miseria, ci avevano più fame ...della fame nera. sono pieno di bolli dappertutto. e quel furbone di nick che mi fa...se non ti gratti per venti minuti, il prurito sparisce. tze! canadesi babbasunazzi. ancora mi sveglio la notte per il prurito e mi ritrovo contorsionista a strapparmi la pelle dalle caviglie!
comunque, abbiamo partiti.
se tutto funzionerà non lo sa neanche padre pio. vedremo. domani si inizia a filare la roba in mare e tra un paio di giorni la prova del nove (ma qualcuno di voi se lo ricorda come si fa la prova del nove??).
non si sa ancora se e quanto ritardo ci sarà rispetto al previsto rientro dell'11 agosto. si è detto due settimane. si è detto non più di dieci giorni. si è detto nessun ritardo. si è detto non più di cinque giorni. venghino siori venghino! partecipare alla lotteria è facile facile! mandate un commento sul blog e partecipate all'estrazione...ricchi premi e cotillon...magari vincete qualcosa di...rotondo...
e per il momento è tutto. vi lascio alle vostre terrestri occupazioni e io me ne torno a minchieggiare in giro che finchè non abbollo lo strumento (...non siate maliziosi!) non ci ho moltissimo da fare.
al pros post

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vabbè, tu contratta, e digli "non troppo ritardo" che qui ci manchi tanto (che bel post da storica della lingua, eh?).
un bacio
daria

Anonimo ha detto...

Annunca ci ntuppi la mammitta cu na patata ca tunnati a casa pi subbitu...
No?

Anonimo ha detto...

Grandissimo puttaniere!
Io lunedì comincio l'attività di cantiere.
E via di scalpello e di resina epossidica e poi di sicaflex...
Prenderò due misure di un fuso d'alluminio e poi le comunicherò a ci hi so io.
Insomma, attività ferverà.
g.

Anonimo ha detto...

Commessure sigillate.
Procederò a sgrassatura; appianamento delle nuove sigillature e successiva pulizia del ponte con prodotti specifici.
Seguirà impregnatura con olio (nel giro immagino della settimana).
Luigi ha deciso che, per la sua, cucirà lui la propulsione.
Io ho aderito all'iniziativa, e penso proprio che ci cuciremo le nostre propulsioni (i motivi ti saranno immediatamente apparenti quando tornerai).
In seguito parleremo con Calanna per il self steering a vento, che penso proprio costruiremo personalmente (ho possibilità di prendere in prestito saldatrice con i supercontrosopracazzi).
Attendi ulteriori news.
g.