venerdì 11 luglio 2008

cominciamo...una cippa!

cari miei, scusate la scarsezza di postamenti. ora vi spiego anche il perchè. anzi, vi spiego perchè l'altra volta erano decisamente di più. l'altra volta, come voi, affezionati lettori e soprattutto affezionate lettrici, sapete bene, (...ci sono un bordello di virgole in questo periodo!!!), (tiè!) passavo le mie notti davanti ai miei monitor con a disposizione un bel portatile con connessione a internet. bene. questa volta il portatile non c'è. ma...accidenti! non faccio neanche i turni di notte!! e allora che faccio? ed eccoci alla mia attuale situazione. dopo tre settimane dalla mia partenza sono a bordo del traghetto dei pirati diretto...a manzanillo. a manzanillo?? ma non ero partito da manzanillo??? si. solo che puttroppo ci si sono spasciati i compressori che servono per fare i botti con gli airguns. e dopo tre giorni a girovagare a mille e più chilometri dal pezzo di terra più vicino nel tentativo di riparali, ci si è rassegnati all'idea che bisognava andare dal meccanico...quello all'angolo. e adesso stiamo avvicinandoci...all'angolo. insomma, si torna a manzanillo per vedere se si riesce a riparare il tutto. se si, probabilmente si riprende il mare e facciamofintachenonèsuccessoniente (con probabile "extension" della crociera di una decina di giorni....e tutti sono contenti qui a bordo: più giorni = più dindini ntelle sacchette). se no....ce ne torniamo tutti a casa con le pive nel sacco (...che minchia sono le pive?).
in tutto questo ho capito perchè gli ammaricani fanno sempre film su disastri e catastrofi: non riescono a non farli succedere. e poi ci sbattono sopra un bbbilione di ddollari e abbessano tutto! dopo un paio di giorni di smarrimento e di uno strano clima a bordo, adesso tutto sembra tornato quasi normale...anche se c'ùe sempre questa incertezza su quello che succederà. in compenso il tempo fa cagher. sdilluvia in una maniera fantastica. devo dire che, a parte che mi manca un tantinello il sole, c'è del bello nel navigare in mezzo al maltempo. facciamo centinaia di chilometri e....ti rendi proprio conto che...attraversi spazi...con cieli diversi...e pioggia....poi niente....poi vento...poi pioggia...insomma, non ve lo so spiegare!
io passo il mio tempo un pò scrivendo varie cose, un pò leggendo e un pò assolvendo ai miei compiti di marine mammal observer sulla tower, che sempre grandi soddisfazioni ci da. anche col tempo de merd.
a chi vi dice che se ne vuole andare in messico in vacanza dateci una cozzata fotte fotte e poi speditelo di corsa a porto palo e diteci di starsi zitto e non dire minchiate.
e questo, cari voi, è tutto per il momento.
dovremo arrivare a manzanillo domani notte. e io devo assolutamente lavarmi le robbe.
ma ormai domino.
alla prossima
...
in realtà sono arrivato. in mezzo a sdilluvi costanti.
sono appena rientrato da una...bevutina. ma stavolta è stata davvero una bevutina. quegli stronzoni degli altri mmos se ne sono andati con le tre femminelle studentelle...naturalmente senza dirmi niente...e allora dopo essermene uscito solo soletto, avere incocciato il tavolone dell'equipaggio ed essermi bevuto un paio di birrette con loro, ho concluso la mia serata con un cinese e un iraniano. il quale iraniano, raccontandomi del suo paese, mi diceva che in iran c'è la democrazia: si elegge il parlamento, poi il parlamento elegge il presidente che a sua volta nomina i suoi ministri. solo che c'è l'autorità religiosa. che non ha potere formale, ma che pesa moltissimo sulle nomine e su tutti gli atti di politica interna ed estera.
a voi viene in mente qualche altro paese in una situazione simile?

vi aggionro

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mmah! proprio un paese a caso, magari dove la ricerca scientifica biomedica non si può fare perché si dà ad una cellula (unica e sola!) dignità di essere umano, ed in nome di questa assurdità si vieta la ricerca sulle cellule staminali?
Divieto voluto da una cricca di potenti che si nasconde dietro credenze popolari e superstizioni chiamandole verità...

Un paese a caso... il nostro?