lunedì 28 luglio 2008

l'era della terza lavatrice

ragazzi miei (e ragazze mie...naturalmente!), che crociera!
sono ancora vivo! e vi assicuro che non è affatto scontata come informazione! da queste parti è successo davvero di tutto. veramente un pochino sfortunella questa crociera. vi tralascio i dettagli che poi vi racconterò quando ci rivedremo. ma vi dico che...si è sbregato il cavo dell'idrofono che ci abbiamo trovato un bello squarcetto tipo squalo che l'ha masticato un poco. abbiamo sostituito il cavo vecchio con quello nuovo (trecento e rotti metri...operazione nella quale, tecnicamente si dice così, ti fai un culo come una casa). poi....abbiamo perso a uno a uno il segnale dai quattro canali che ci sono nell'idrofono. abbiamo tirato via il vecchio idrofono e abbiamo intappato nel winch quello di riserva. durante l'operazione si sono macinati i contatti. rifatti. poi si sono rimacinati durante un'operazione di recupero. e rifatti daccapo. ...che ne volete ancora?? lo sapete quanto mi è costato in ore di sonno non dormite, cibo non mangiato, cacchina non fatta, e, soprattutto, ansia a tremila!?
bene. adesso sono qui nel main lab a farmi il mio turno di ascolto notturno. e sembra che tutto vada bene. io ho recuperato un pò di sonno, ho ricominciato a mangiare decentemente (ma sempre una volta al giorno che così la linea ci guadagna!) e, insomma, sembra quasi tornata una crociera normale (a gratt e gratt e fai corn e fai corn!!). sono ricominciate anche le mia ore d'aria sulla torre che tanta felicità mi danno. anche se il tempo continua a fare un poco schifo...a fare proprio schifo, ogni tanto ci viene regalata una giornata con un poco di sole. per cui me ne posso stare le mie tre oretta a piedi nudi, senza maglietta, a guardarmi il mare e a cercare delfini. delfini....a proposito di delfini, qualcuno ne ha visti?? l'east pacific rise (il pezzo di dorsale pacifica su cui ci troviamo) è praticamente deserto! ieri eccitazione smisurata per un avistamento di tartaruga. oggi, incredibile, una zummuliata di delfini a sei chilometri...io non c'ero...nè per l'una nè per gli altri...e quindi non ci credo. manco a dirlo che di fischietti non se ne parla proprio. l'unica costante presenza "biologica" sono le nuvole di pesci volanti che si alzano spaventati dal fiero incedere di questa specie di traghetto e le sule. sule sule! che gli ammaricani chiamano boobies. e devo concedere che è ben più carino boobie di sula. le quali sule...le quali boobies si arricriano ad ammuccarsi i pesci volanti...al volo. e poi organizzano questi show per accaparrarsi uno dei posti su un trespolino che c'è a prua. la scorsa crociera c'erano anennine varie su quel trespolino. adesso è diventato un perfetto posatoiocacatoio. poi cercherò di postare una foto. se dai un'occhiata a una boobie e poi al cacatoio dici...ok...ce ne staranno...quattro. oggi siamo arrivati al nuovo record di dodici! con scerre tremende, naturalmente.
io qui, entrato nell'era della terza lavatrice da fare, ammetto che la sto un pochino ammuttando 'sta crociera. un pò per i problemini che ci sono stati (che di energie se ne sono succhiate parecchie) e un pò perchè è ormai più di un mese che me la faccio piedi piedi. ma vabenone, come sempre quando sono in mezzo al mare.
mi spiace non postare di più (eee....non postare.....se ne devandare....) ma, a parte i giorni di delirio che ho passato appresso a tutti i problemi che ci sono stati, ci hanno levato l'accesso a internet da pc nel lab per oscure ragioni. possiamo giusto leggere le mail...ma prometto di fare del mio meglio per tenervi aggiornati sulle mie minchiate oltreoceaniche.
chiudo con una notizuola di servizio. la data prevista per il rientro a manzanillo è il 21 agosto. se fosse vero, immagino un rientro in italia...che so....il 25 o il 26 o giù di lì.
abrasci e basci

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene, abbrasci e basci, qui ci sono alberi, alberi infiniti da incucchiare...
E doghe, tante doghe carine carine.. per non parlare di frenelli (che nome, sembrano fren... no, no, frenelli proprio), e paterazzi, e stralli, e sartiole...
Per non parlare di quelli, che sono proprio dei matafioni, e che se la fanno con quelle borose... mmmah!... ma ogni tanto gli vengon delle drizze, che neanche a chiamarle scotte fanno una castagnola (che Mantegna non c'entra proprio...), che a saperlo una bugna gliela si fa prendere, o almeno una relinga piccola piccola...
Ma comunque, tra una girante e un'altra, penso proprio che al giardinetto potremmo portare un mascone e tentare di tenere il torello per le corna sott'acqua... ah ah ah!
Va bene, comunque dal pozzo esce tanta catena, ma poca acqua, e va già bene...

Elisabetta ha detto...

DAaaaiiii...noi del cibra siamo tutti lì con te! Ma ste boobies quanto cacano???

Anonimo ha detto...

Quanto cacano?...
Nel senso di: quanto conto ti danno?...

g.

Anonimo ha detto...

Ciao GIovanni, penso a te oltreocenao, e con la mente viaggio anch'io, tra le tue righe....Sono molto stanca, sogno il mare, è un anno che non lo vedo, lo vivo attraverso le tue descrizioni. Credo che se mi trovassi sul terrazzo di casa tua non mi basterebbe un giorno a sedermi a guardarlo e guardarlo e guardarlo....
Torni il 25?mmh...giusto il mio rientro dalle..poche ferie che farò...venerdì o sabato parto, forse grecia, chi lo sa...una settimana. poi vorrei fare qualche giorno in toscana a tore del lago dove canta al festival di puccini il mio caro amico enrico. che canterà anche il 6 settembre in chiesa....
poi lago di como, per i preparativi che sai. e a proposito, ti aticipo ora l'invito oltreoceno. 6 settembre, ore 12, Argegno, chiesa s.s. trinità. Segue pranzo, ore 13. devi essere tra noi.
buon proseguimento, un bacio!
Un richiesta. Fai una foto bellissima al mare e la metti on line? la ingrandirò insieme al greenflash...
ciao

Mara