mercoledì 15 aprile 2009

Tanti auguri mandarini


Tanti auguri a te.
Per la seconda volta eccomi a farti gli auguri dalle pagine di questo blog. E cioè dalla pancia della balena. E cioè da molto lontano.
Qui il compleanno lo fai oggi, mentre lì è ancora ieri pomeriggio e quindi lo farai domani (....eh eh....mi piace da morire questa cosa....causa certo di confusioni temporali non da poco; ma almeno qui ci ho l'alibi) e quindi questi auguri sono un pò in anticipo. ...In anticipo??? Non è da me, che notoriamente, se faccio quello bravo e attento, faccio gli auguri con quindici giorni di ritardo. So che apprezzerai. Come so che apprezzerai il fatto che il tuo è l'unico compleanno di cui ricordi la data (a riprova c'è l'assoluta impossibilità di ricevere comunicazioni tipo..guarda che oggi è il compleanno di..., comunicazioni di cui sono sempre grato a te, alla zia, alla cugina e a tutti quello che, ben conoscendomi, alzano la cornetta per avvertirmi delle imminenti scadenze auguristiche).
Mi spiace non essere lì neanche per questo tuo compleanno, anche se, certo, l'anno scorso in Costa Rica, quest' anno a Taiwan...come dire.....non suona proprio male. Magari l'anno prossimo facciamo che lo festeggiamo in qualche altrove tutti insieme!
E, come l'anno scorso, il mio pensiero passa per una fotografia.
Siamo a Taipei, nel tempio di ... nel tempio di.... minchia... cioè, non il tempio di minchia (mai blasfemie, mai!), ma minchia che me lo sono scordato! Che vuoi, il tempo passa pure per me! Ecco un pò di candeline. Ho provato a contarle; non che ci sia riuscito, ma credo che ti vada bene. E poi queste non le devi spegnere, anzi. Queste restano accese e si consumano e poi si cambiano e poi si consumano e via così, generando una fiamma che non si spegne mai. Il che, oltre a sollevarci da problemi di conteggio e dispnea, mi pare una bella cosa.
Io torno presto.
Ntel frattempo, un abbraccio forte e
tanti tanti auguri

Nessun commento: