giovedì 27 marzo 2008

pecche' gli amaricani...?

pecchè gli amaricani sono tutti grandi e grossi e non esiste uno che abbia meno di 43 di piede?
pecchè gli amaricani hanno bicchieri e tazze che vanno dal litro in su?
pecchè gli amaricani quando ti incontrano non ti dicono semplicemente ciao ma usano sempre una di quelle loro formulette che è una domanda e mentre tu cerchi di capire che minchia ti hanno detto per poi provare a rispondergli se ne sono gia`andati?
pecchè gli amaricani ci hanno carne buona buona?
pecchè gli amaricani devono avere sul tavolo da pranzo 12 o 13 tipi di salsine diverse che ci serve un altro tavolo per mangiare?
pecchè gli amaricani non riescono a ingoiare una cosa che abbia il suo proprio sapore ma tutto deve essere al sapore di qualcos'altro?
pecchè gli amaricani ci hanno bisogno sempre della macchina del ghiaccio che se ti pesti un dito nella porta è comodissima ma tutto sto ghiaccio sennò a che ti serve?
pecche`gli amaricani sono tutti dei bambinoni che ridono e ridono ma ogni tanto li vedi che si prendono così sul serio ma così sul serio che da ridere ti viene a te?
pecche`gli amaricani ci hanno i professori delle universita`che si vestono con i jeans bucati e le magliette sporche che se li vedi così in italia per la strada gli allunghi 1 euro e sei contento di avere fatto del bene e poi ci hanno il premio nobel?
pecchè gli amaricani ci hanno solo calzini bianchi e corti?
pecchè gli amaricani per vivere hanno bisogno di assumere quantità industrilai di vitamine e integratori che quando partono serve una borsa solo per quello?
pecchè gli amaricani possono andare in giro che fetono più del banco della tunnina ma il sorriso cazzo deve essere sempre smagliante e giù di filo interdentale, gommine varie e colluttorio?
pecchè gli amaricani ci hanno un foglio da prendere in visione e da firmare per tutto...che so.. quanti rotoli di carta igienica pensa di usare in una settimana...due?...mmm...sei sicuro?....firma lì.
pecchè gli amaricani devono vivere con l'aria condizionata a palla che i pinguini si devono mettere la sciarpa e i guanti ma nella mia cabina si accupa di caldo? (...mi sa che questa è sfiga mia...mi sa).
pecche gli amaricani se non usano un acronimo per più di due ore ci vengono le bolle, l'asma e la congiuntivite?

...continua

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, 'americani so' forti...
Spaghetti, me provocate?, e io mo' ve magno...

(Alberto Sordi)

gianfranco

Anonimo ha detto...

Dopo la notte di tempesta nella quale abbiamo tentato la scalata l'Etna si è ricoperta di neve per due giorni. Tutta bianca... ora evidentemente ha caldo, e si sta scoprendo di nuovo... e anche se le nuvolette portatrici di neve ogni tanto si fanno vedere, non credo che se ne farà più nulla. La Grotta del Gelo sarà accessibile nel giro di poche settimane...

Voglio ricominciare ad allenarmi, penso che andrò ai muri a spellarmi un pochino le mani. Visto che è un punto mediano, con dieci minuti di bici ci si potrebbe anche incontrare lì. Dobbiamo comprare una corda credo... ma anche due.

E penso che mi dedicherò per un po' anche io alla lavorazione del legno, ho qualche progetto in testa, vedremo.

Per il resto tutto ok, soldi non ce n'è, lavoro manco col binocolo, previsioni nere, ancora tanti esami da dare, professori vecchi e stanchi, disinteressati, uno scuro che manco a mezzanotte, fondo del barile che a forza di raschiare quasi si sfonda...

Come ha appena detto Emma Bonino alla radio, l'importante è imparare ad andare a vela con il vento che c'è! (donna sorprendente...)

Insomma, tutto ok...

gianfranco

Anonimo ha detto...

Eh, amore mio, non lo so. Pero' chiedo un po' in giro e poi ti faccio sapere...

xx Eli

Anonimo ha detto...

Amore mio!??!

Sogno o son desto?

Fuga di notizie o millantato credito?

Post sbagliato?...

g.