sabato 12 aprile 2008

estratto da post prossimo venturo

...
riguardo le ultime due righe del mio post precedente

oggi, verso le sei e qualcosa del pomeriggio, sale sulla tower john, col quale la liscia regna ormai sovrana. tramonto straordinario naturlamente: tutto arancione, blu, rosella, ecc ecc. arriva lui, si guarda intorno e mi fa "ti piace? l`ho fatto io" . "ben fatto", gli dico. e poi continua, "anche questo l'ho fatto io" indicando il mare, "è stato un pò difficile...ci ho messo due giorni...per l'atlantico me ne è bastato uno". allora gli dico che, certo, fare il mediterraneo sarà stata una minchiata! "...mmmf, un quarto d'ora!" mi fa lui...poi se la ridacchia e..."ma lo sai qual'è stata la cosa più difficile? ...decidere dove mettere la sicilia"...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Iè pottulu ccà, ca ci damu du cuzzati...

g.